Lo Studio

Lo Studio si propone di offrire una consulenza legale altamente qualificata e tempestiva, ritagliata sulle esigenze del cliente e caratterizzata da un rapporto di fiducia continuativo anche nel day-by-day: questo l'obiettivo che ha spinto i soci fondatori, forti delle significative esperienze maturate in primari studi italiani, a dare vita, nel 2007, ad una realtà giovane, dinamica ed indipendente quale è, oggi, lo Studio Legale Ingraffia, Lucheschi, Brodasca & Associati.

Lo Studio offre assistenza e consulenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale nelle principali aree del diritto italiano ed internazionale, offrendo un servizio su misura in relazione alle diverse esigenze del cliente.

I professionisti dello Studio hanno maturato una significativa esperienza nell'ambito della consulenza alle imprese, della contrattualistica nazionale ed internazionale e nelle operazioni straordinarie, con particolare riferimento ai settori engineering ed energia.

Lo Studio assume, altresì, la difesa di Clienti in giudizio, in ogni giurisdizione – ordinario o speciale – dello Stato, segnatamente nelle materie civilistiche, commerciali, societarie, bancarie e finanziarie.

Dinamismo e flessibilità, oltre ad una vocazione internazionale, consentono di fornire ai Clienti un'assistenza qualificata in ciascun settore di competenza dello Studio e di costituire per le medie-piccole imprese un'alternativa all'ufficio legale interno, anche nel processo di internazionalizzazione dell'azienda. Nella fase «pre-contenziosa», lo Studio offre un'assistenza mirata a consentire ai Clienti di compiere scelte consapevoli mediante la valutazione di costi e benefici della soluzione processuale a confronto con soluzioni stragiudiziali eventualmente percorribili.

Torna su